Orientamento 2023

Perfezionamento Iscrizioni Classi Prime

Si invitano i Sigg. Genitori a perfezionare la domanda di iscrizione da mercoledì 5 luglio a giovedì 20 luglio 2023 dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Ai genitori degli alunni delle classi prime a. s. 2023/24

Per il perfezionamento della domanda di iscrizione è necessario presentare la documentazione sotto indicata:

1. Attestazione del superamento dell’esame finale con indicazione del voto conseguito (rilasciato dalla Scuola Media)
2. Certificato delle competenze (rilasciato dalla Scuola Media);
3. Documento di valutazione (pagella rilasciata dalla Scuola Media);
4. Fotocopia del Codice Fiscale degli alunni;
5. Due fototessere;
6. Certificato delle vaccinazioni obbligatorie;
7. Documentazione DSA/BES e DVA aggiornata (per gli alunni interessati).

Spot Video

Codici Meccanografici

I codici meccanografici del nostro istituto, da indicare nel modulo di domanda di iscrizione, a seconda dell’indirizzo di studio prescelto, sono:

Corsi del Liceo (artistico/ linguistico/ scienze umane): AVPM02302G

Corsi del Tecnico (AFM-SIA / CAT) AVTD023019

In caso di necessità o difficoltà sarà possibile rivolgersi all’Ufficio di segreteria, area didattica, che a tal fine rimarrà aperto anche in orario pomeridiano, dalle 15:00 alle 17:00, nei giorni martedì e giovedì, al fine di fornire adeguato supporto ai genitori interessati. In tal caso, è opportuno prenotare un appuntamento via mail napolipaola@istitutosuperioreruggerosecondo.edu.it //oppure con una telefonata al numero 0825824161.

Per informazioni sui corsi di studio:

napolipaola@istitutosuperioreruggerosecondo.edu.it // Tel 347.8439627

Iscriviti, è facile!

Da quest’anno una nuova interfaccia grafica semplice e intuitiva e un assistente virtuale ti guideranno nella compilazione della domanda

REGISTRAZIONE dalle ore 9 del 20 dicembre 2021

APERTURA ISCRIZIONI ore 8:00 del 09 gennaio 2023

CHIUSURA ISCRIZIONI ore 20:00 del 30 gennaio 2023

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2023/2024

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione

Video Indirizzi

Virtual Tour

Per maggiori informazioni