Istruzioni base per l’uso di G Suite configurato per l’Istituto

In accordo con le linee guida del Piano Nazionale per Scuola Digitale, il nostro Istituto ha creato il  dominio @istitutosuperiorebruno-dorso.itassociato alla piattaforma G Suite for Education. Tutti gli insegnanti e gli studenti riceveranno un account personale gratuito con nome utente e password per l’accesso alle applicazioni Google. Tale account sarà del tipo cognomenome@istitutosuperiorebruno-dorso.it (i docenti con il doppio nome li devo inserire entrambi sempre senza spazio e la password sarà comunicata personalmente).

Allo scopo di aumentare ulteriormente il livello di sicurezza e di privacy degli account personali,  OCCORRE MODIFICARE la password iniziale fornita dall’Istituto in fase di attivazione dell’account. 

Si ricorda che essendo l’account strettamente personale, la password non potrà essere ceduta a terzi e dovrà essere accuratamente conservata.

[heading]Accedere all’account G Suite fornito dalla scuola cliccando sul seguente pulsante[/heading]

[button href=”https://accounts.google.com/signin” target=”_blank” css_classes=”e.g. button_hilite button_pale sm_button”]Accedi a G Suite[/button]

Inserire l’indirizzo email fornito dalla scuola (es. cognome.nome@istitutosuperiorebruno-dorso.it)

[heading]Clicca sui seguenti link per ulteriori Istruzioni[/heading]

[highlight dark=”no”]Istruzioni base per l’uso di Google Meet[/highlight]

[highlight dark=”no”]Istruzioni per l’uso di G Meet configurato per Consigli di Classe e Collegio Docenti[/highlight]

La G Suite for Education è descritta nel dettaglio nella pagina dei prodotti Education di Google https://www.google.it/edu


Scorri verso l'alto