Istruzioni base per l’uso di G Suite configurato per l’Istituto
In accordo con le linee guida del Piano Nazionale per Scuola Digitale, il nostro Istituto ha creato il dominio @istitutosuperiorebruno-dorso.it, associato alla piattaforma G Suite for Education. Tutti gli insegnanti e gli studenti riceveranno un account personale gratuito con nome utente e password per l’accesso alle applicazioni Google. Tale account sarà del tipo cognomenome@istitutosuperiorebruno-dorso.it (i docenti con il doppio nome li devo inserire entrambi sempre senza spazio e la password sarà comunicata personalmente).
Allo scopo di aumentare ulteriormente il livello di sicurezza e di privacy degli account personali, OCCORRE MODIFICARE la password iniziale fornita dall’Istituto in fase di attivazione dell’account.
Si ricorda che essendo l’account strettamente personale, la password non potrà essere ceduta a terzi e dovrà essere accuratamente conservata.
[heading]Accedere all’account G Suite fornito dalla scuola cliccando sul seguente pulsante[/heading]
[button href=”https://accounts.google.com/signin” target=”_blank” css_classes=”e.g. button_hilite button_pale sm_button”]Accedi a G Suite[/button]
Inserire l’indirizzo email fornito dalla scuola (es. cognome.nome@istitutosuperiorebruno-dorso.it)
[heading]Clicca sui seguenti link per ulteriori Istruzioni[/heading]
[highlight dark=”no”]Istruzioni base per l’uso di Google Meet[/highlight]
La G Suite for Education è descritta nel dettaglio nella pagina dei prodotti Education di Google https://www.google.it/edu